Descrizione

Ai sensi dell’art. 11,comma 6-bis del D.L. n° 5 del 9/02/2012, convertito dalla legge 4 Aprile 2012 n.35, tutte le imprese che esercitano o intendono esercitare la professione di trasportatore di merci su strada con veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 tonnellate, devono dimostrare i requisiti di onorabilità, idoneità finanziaria e professionale ed il requisito di stabilimento.


CONTENUTI

Il requisito di idoneità professionale (se l’impresa utilizza veicoli di massa complessiva superiore a 3.5 ton.), è soddisfatto attraverso il conseguimento dell’’attestato di idoneità professionale ottenuto con il superamento dell’apposito esame, da sostenersi presso la Provincia di residenza.
Possono partecipare all’esame le persone, maggiori d’età, non interdette giudizialmente e non inabilitate, che abbiano assolto all’obbligo scolastico, e che alternativamente:

  • abbiano superato un corso di istruzione secondaria di secondo grado (accesso diretto);
  • abbiano frequentato uno specifico corso di formazione preliminare presso organismi debitamente autorizzati dal Ministero dei Trasporti, della durata di 150 h.

 

CALENDARIO

Il corso, della durata di 150 ore si articolerà in 3 incontri settimanali così strutturati:
• mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 23.00
• sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00

 

COSTI
€ 1.200 + IVA (comprensivo di materiale didattico) + 80 € per diritti amministrativi per l’iscrizione all’esame per il conseguimento della capacità professionale


Preiscrizione: compila la seguente scheda

DATI ANAGRAFICI AZIENDA

Sei associato a CNA?*

NOMINATIVI PARTECIPANTI AL CORSO
Partecipante 1
Partecipante 2
Partecipante 3